Info

Su di me

Ho iniziato a seguire questa serie solo quest’anno, su suggerimento di alcuni amici, e come avrete capito mi sono talmente appassionata da  guardarmi tutte le 5 stagioni che mi ero persa in un mesetto o poco più e da pensare di creare un blog a riguardo. L’intento è quello di far conoscere questa sitcom in Italia e condividere con altri fans le impressioni sulle puntate, sui personaggi, sugli attori (che giudico tutti di enorme talento). Quindi se avete qualche commento o qualche pensiero da condividre fatelo pure 🙂

Ho inserito una sezione dedicata al download (non amo guardare le puntate in streaming) soprattutto perchè mi piace poter contare su una certa qualità audio-video e poi perchè posso riguardarle quanto voglio. Inoltre siccome sono una vera fangirl ho dedicato una pagina ad ogni personaggio con tutte le foto che riesco a raccogliere dal web; c’è poi una sezione wallpapers che spero di continuare ad arricchire (anche se al momento non ho molto tempo) in quanto amo dilettarmi con Photoshop. La sezione sulle frasi migliori di Barney Stinson è ancora in fase embrionale e spero di aggiornarla al più presto.

Su How I Met Your Mother

Il Cast

Ted Mosby: Josh Radnor

Robin Scherbatsky: Cobie Smulders

Barney Stinson: Neil Patrick Harris

Lily Aldrin: Alyson Hannigan

Marshall Eriksen: Jason Segel

Voce Narrante

Bob Saget

Guests

James Stinson: Wayne Brady

Scooter: David Burtka

Ranjit: Marshall Manesh

Stella Zinman: Sarah Chalke

Abby: Britney Spears

Cindy: Rachel Bilson

Zoey Van Smoot: Jennifer Morrison

Info

How I Met Your Mother è una sitcom americana andata in onda per la prima volta il 19 Septembre 2005. Gli autori della serie sono Craig Thomas e Carter Bays. L’espediente che da origine al racconto è la decisione da parte del personaggio principale, Ted Mosby, di spiegare, nell’anno 2030, ai suoi due figli, un maschio e una femmina, tutti gli eventi che lo hanno portato a conoscere la loro madre; da qui il titolo. Gli altri personaggi di How I Met Your Mother sono: Marshall Eriksen (coinquilino di Ted e migliore amico), Robin Scherbatsky (giornalista canadese), Barney Stinson (amico di Ted), e Lily Aldrin (fidanzata di Marshall). Ad oggi sono state prodotte 6 stagioni, l’ultima delle quali è attualmente programmata ogni Lunedì dalla CBS.

Il bar “MacLaren’s”, nel quale si svolgono la maggior parte delle scene è ispirato a un bar di New York chiamato McGee’s. La canzone che apre ogni puntata è “Hey Beautiful” dei The Solids, di cui Bays e Thomas, i due co-autori dello show, sono membri. Tra le due trovate più divertenti della serie ci sono il “Bro-Code”, un codice che regola il comportamento da tenere quando due amici sono interessati alla stessa ragazza, e il “Barney’s Playbook” un’isieme di espedienti, al limite del surreale, ideati da Barney Stinson per conquistare le sue prede.

Prima Stagione

Anno 2030, Ted Mosby decide di raccontare ai propri figli come  ha conosciuto la loro madre. Il flashback ci riporta al 2005; Ted ha 27 anni, fa l’architetto ed è single, vive a New York con due amici che conosce sin dai tempi del college: Marshall Eriksen, studente di legge, e Lily Aldrin, maestra d’asilo, i quali stanno insieme da 9 anni. Il fatto che decidano di fidansarsi fa sì che Ted inizi a pensare a trovare “the one”, l’anima gemella con cui costruire una famiglia. Questa decisione genera la disapprovazione del suo migliore amico Barney Stinson, che aveva sempre contato su di lui come spalla (wingman) quando era a caccia di ragazze. L’unico interesse di Barney, e argomento di conversazione preferito, è il sesso. Durante questa ricerca Ted conosce Robin Scherbatsky, una giovane giornalista appena arrivata dal Canada, della quale si innamora al primo sguardo. I due però, dal momento che Robin non vuole relazioni serie, rimangono amici. Veniamo a sapere dal Ted anziano e voce narrante che Robin non è la madre dei suoi figli infatti è costantemente chiamata “Aunt Robin”. Ted ha una storia di una notte con una ragazza che fugge dalle scale di emergenza prima che lui si svegli e scopre che nella sua stanza è stata lasciata un misterioso ananas (ad oggi non è stato ancora rivelato chi l’abbia lasciata e perchè, è comunque diventata un simbolo della serie).

Ted conosce Victoria con la quale inizia una storia, facendo ingelosire Robin che capisce di avere dei sentimenti per lui. Victoria si trasferisce in Germania e Ted durante un incontro con Robin le rivela che si sono lasciati, ma non è vero; mentre i due stanno per fare sesso Victoria chiama e Robin scopre la verità, arrabbiandosi con Ted. Lily mette in discussione il rapporto con Marshall e decide di perseguire il suo sogno di diventare pittrice andando a San Francisco; questa decisione porta i due alla rottura. La stagione finisce con Ted che è riuscito a  riconquistare Robin, i due passano la prima notte insieme, ma al suo ritorno a casa scopre che Marshall è rimasto solo.

Seconda Stagione

Ted e Robin sono ormai una coppia mentre Marshall tenta a fatica di dimenticare Lily. Dopo aver capito che non ha le qualità per essere una grande artista, Lily torna a New York. I due tornano insieme e la stagione finisce con il loro matrimonio. Dopo che Barney perde una scommessa veniamo a conoscenza  dell’usanza della “slap bet”, che permette a Marshall di schiaffeggiare 5 volte, in 5 momenti a sua scelta, Barney (in questa stagione vediamo i primi due schiaffi). Questa stagione è maggiormente incntrata proprio su quest’ultimo infatti veniamo a sapere che ha un fratello gay e che crede che Bob Barker sia suo padre, partecipa a una puntata di The Price is Right (Ok. Il prezzo è giusto) per conoscerlo. Si scopre che Robin è stata una pop star in Canada, conosciuta come Robin Sparkles, e salita al successo grazie al singolo “Let’s Go To The Mall”. Nella puntata finale Ted rivela a Barney che lui e Robin si sono lasciati da alcune settimane per le loro opposte vedute su matrimonio e figli. I due mantengono il segreto così a lungo per lasciare a Marshall e Lily di vivere il matrimonio in serenità. La stagione finisce con Barney che, felice di avere di nuovo Ted single e quindi pronto a nuove avventure come suo “wingman”, pronuncia, lasciandola in sospeso, la ormai famosa frase: “This is going to be legen- wait for it”…

Terza Stagione

Barney inizia la stagione terminando la frase che aveva lasciato in sospeso nella precedente e quindi dicendo: “-dary!” Robin è appena tornata da un viaggio in Argentina in cui a conosciuto Gael (Enrique Iglesias) e Ted deve accontentarsi di averla solo come amica. Marshall e Lily decidono di andare a vivere da soli ma non possono permettersi la casa dei loro sogni. Marshall viene a sapere che il conto di Lily è in rosso perchè è affetta da shopping compulsivo. Nonostante questo ottengono l’appartamento e solo dopo scoprono che ha un difetto non da poco: il pavimento è inclinato. Barney viene schiaffeggiato per la terza volta durante Thanksgiving, che Marshall decide di soprannominare “Slapsgiving.”

Ted racconta che un dettaglio che lo lega alla loro madre è un ombello giallo. Ted prende l’ombrello quando sta per uscire da un club nel cui si era recato per festeggiare il St. Patrick’s Day, a quello stesso party c’era anche la sua futura moglie, am i due non si erano incontrati. Nel frattempo Ted cerca di conquistare Stella, una dermatologa che ha il compito di rimuovergli l’imabarazzante tattoo a forma di farfalla che si era fatto fare dopo essersi ubriacato. Il corteggiamento culmina in un “two-minute date,” (appuntamento da 2 minuti) che include una cena, un caffe, il cinema e il bacio della bunanotte. Robin finisce a letto con Barney dopo che cerca lui cercava di consolarla dalla fine di una relazione; questo causa la rottura dell’amicizia tra Ted e Barney.  In seguito scopriamo che una ragazza sta tentando di sabotare tutti i tentativi di conquista di Barney; la ragazza è Abby (Britney Spears), la segretaria di Stella, che vuole vendicarsi del fatto che Barney l’abbia sedotta e abbandonata. Nella puntata finale Ted viene investito da un’auto e Barney, nella corsa disperata per raggiungere l’ospedale in cui si trova l’amico, viene investito a sua volta. Questo gesto rinnova l’amicizia tra i due e fa cambiare a Barney le proprie prospettive, infatti grazie a un gioco di sguardi tra lui e Robin, capiamo che si è innamorato di lei.

Quarta Stagione

Stella accetta la proposta di matrimonio di Ted. Robin accetta un’offerta di lavoro in Giappone ma ritorna per il matrimonio di Ted. Stella capisce che ama ancora Tony (il padre di sua figlia) e abbandona Ted sull’altare per tornare con lui. Barney è ancora indeciso dei suoi sentimenti per Robin, intanto viene nominato responsabile della Goliath National Bank (GNB). Marshall e Lily si trasferiscono nel loro nuovo appartamento e iniziano a pensare ad avere figli. Robin va a vivere con Ted e trova lavoro come presentatrice di uno show che va in onda alle 4:00 del mattino; Barney, mandando un video curriculum, la aiuta ad ottenere il posto, dimostrando di avere sempre dei sentimenti per lei. Ted scopre che Barney la ama ancora quando Ted e Robin iniziano ad andare a letto insieme tutte le volte che litigano per le reciproche cattive abitudini; diventa un modo per fare pace. Ted scopre che Lily ha sabotato  sei delle sue relazioni perchè non approvava le ragazze che lui sceglieva. Robin e Ted parlano e alla luce di tutto quello che è successo, decidono di tornare ad essere solo amici.  Barney raggiunge il record di 200 donne e lo comunica al bullo che, quando era ancora un adolescente, gli aveva lanciato questa sfida; raggiunto questo obbiettivo capisce che è forse il momento di cambiare vita e il suo amore per Robin si rafforza. Ted esce in una giornata di pioggia con l’ombrello giallo e incontra Stella e Tony. Tony decide di avere un chiarimento con Ted e gli offre un lavoro come professore di architettura. Nella puntata finale Robin capisce che Barney è innamorato di lei e iniziano a frequentarsi. Ted, dopo aver capito che il lavoro come architetto gli causa solo frustrazioni, accetta la proposta di Tony. La stagione si conclude con Ted che entra nella classe in cui si terrà la sua prima lezione e la voce narrante rivela che proprio in quella classe si trovava anche la sua futura moglie.

Quinta Stagione

Ted inizia a lavorare come professore all’università,  nonostante la “madre” fosse in quella classe non è una studentessa di architettura, infatti si scopre che Ted aveva sbagliato aula e si trovava in una classe di economia. Barney e Robin, per tutta l’estate hanno una relazione basata sulla passione; Lily però vuole che finalmente definiscano il loro rapporto; decide allora di chiuderli in una stanza fino a quando non le avranno dato una definizione soddisfacente. I due si dichiarano fidanzati. Dopo un periodo difficile però decidono di separarsi e tornare ad essere amici. Barney torna allora alle sue vecchie abitudini di conquistatore e utilizza una serie di trucchi contenuti nel Playbook. Per tutta la stagione Barney e Robin dimostrano di essersi in parte pentiti della rottura. Ted inizia ad uscire con una studentessa: Cindy. Il Ted narratore preannuncia che la coinquilina di Cindy è la madre dei suoi figli (però per il momento l’incontro non avviene). Robin conosce Don, il nuovo co-presentatore del suo show. All’inizio Robin prova una vera e propria repulsione per lui ma alla fine si convince che gli piace e i due, dopo una breve frequentazione, vanno a vivere insieme. Alla fine della stagione i due si lasciano perchè Don ha deciso di accettare un lavoro a Chicago — lavoro che era stato offerto anche a Robin ma che lei aveva rifiutato per rimanere a New York con lui. Marshall da il terzo schiaffo a Barney, di nuovo nel giorno di Thanksgiving. Ted sempre più deluso dal fatto che dopo anni di ricerche non ha ancora trovato la donna giusta, decide di acquistare almeno la casa dei suoi sogni, ma questa è terribilmete danneggiata e ha bisogno di molte ristrutturazioni. Nonostante ciò la costanza di Ted è premiata e quella sarà la casa in cui crescerà i suoi figli. Lily e Marshall discutono ancora sull’idea di avere dei figli. Dopo lunghe negoziazioni decidono che inizieranno a provarci quando avranno visto l’ultimo doppelgängers (sosia dei componenti del loro gruppo). Alla fine Lily vede un uomo che può essere l’ultimo doppelgänger (quello di Barney) e, nonostante non sia vero, capiscono che è davvero il momento per mettere su famiglia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: