Vedere per credere

17 Ott

Consigliata da alcuni amici che per mesi hanno continuato a dirmi,  fino allo sfinimento (e io tradizionalmente non sono una che si fida del giudizio degli altri…) come How I Met Your Mother fosse una serie tv divertente, intelligente e non meno appassionante, mi sono convinta a guardare online la prima puntata. Sono bastati pochi minuti per capire che la comicità della serie fa veramente per me (e spero anche per molti altri italiani, nonostante  i risultati di share abbiano detto il contrario, ma  per consolarci ricordiamo che l’equazione alto share=buona qualità non sussiste, mai).

Si tratta di una comicità tipicamente americana, in cui sesso, amore, amicizia sono filtrati da una vena surreale e autoironica. E dallo spirito di cameratismo che unisce sei amici,  sei newyorkers, tra cui si intecciano una serie di rapporti amorosi. Disposti a rinunciare a tutto, ha cambiare traiettorie e progetti ma sicuri che nulla è più prezioso della loro amicizia. Il collante che tiene unita questa serie sono proprio le dinamiche tra i personaggi, non tanto la ricerca della donna perfetta. Infatti la “quest” di Ted si sfalda progressivamente, subisce delle interruzioni, soprattutto quando a prendere il sopravvento sono le vicende degli altri personaggi, Marshall e Lily, e soprattutto Barney e Robin, su cui gli autori, soprattutto a partire dalla terza stagione, stanno puntando moltissimo.

Ho deciso quindi di aprire questo blog, sia per diffondere il verbo, e far conoscere How I Met Your Mother al pubblico italiano, sia per avere uno spazio in cui commentare le puntate della sesta serie e approfondire l’argomento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: